GRUGLIASCO, E' SABATO IL CONCERTO DI PRIMAVERA

GRUGLIASCO - Sabato 29 marzo, presso l'Area Nave del parco Le Serre, di via Tiziano Lanza 31, si terrà il "Concerto di Primavera" finalizzato alla raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica per la cura dell'Atassia Telangiectasia, una rara malattia dell'infanzia.
Organizzato dall'Associazione "Gli amici di Valentina" e dall'Ecospirituality Foundation con il patrocinio del Comune, il concerto presenta momenti musicali e poetici di indubbio interesse. La manifestazione inizierà alle ore 20,30, con il pianoforte a quattro mani del duo De Santis-Ferrero, che eseguirà brani di musica classica. Nell'intervallo tra un pezzo e l'altro il pubblico sarà intrattenuto dalla lettura di alcune poesie tratte dalla raccolta "Perle come gocce di luce" scritta da Manuela Stiz e recitate dall'autrice stessa. Attorno alle 21,30 si esibirà sul palco il Laboratorio Musicale del Graal, condotto dalla splendida voce solista di Rosalba Nattero, con un ricco repertorio di brani musicali di ispirazione celtica.
La nascita ufficiale del Laboratorio è avvenuta a Londra il 1986. Una formazione di cinque musicisti, spesso impegnati nella difesa delle minoranze culturali, nelle battaglie legate alla difesa dell'ambiente e dei diritti degli animali, nelle iniziative per la pace, che si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale italiano. Il gruppo è composto, oltre che da Rosalba Nattero, da Giancarlo Barbadoro (flauti), Andrea Lesmo (bouzuki), Luca Colarelli (bagpipe, arpa celtica e chitarra) e Gianluca Roggero alle percussioni. Interventi poetici dello stesso Barbadoro e la partecipazione del gruppo di danza Triskel valorizzeranno ulteriormente l'esibizione del Laboratorio Musicale del Graal. Ospite della serata anche la "jena" Marco Berry. Informazioni: tel.011/530846 - 011/4152920.

LUNA NUOVA, venerdì 28 marzo 2003

di Marcello Salvati