AL CENTRO DI THEATROPOLIS Settimana “Clou”: ogni sera più spettacoli, e molti all’aperto In Piazza Vittorio Armonie ed atmosfere celtiche Sabato sera con il Laboratorio musicale del Graal

CENTRO STORICO - Nell’ambito della rassegna estiva “Theatropolis”, sabato 8 Luglio, alle 22, in piazza Vittorio Emanuele II, si esibisce il Laboratorio Musicale del Graal (nella foto) in un concerto di musiche e canti popolari tradizionali di area celtica.
Il gruppo, composto da Rosalba Nattero (voce), Giancarlo Barbadoro (flauti), Luca Colarelli (cornamusa, chitarra, arpa), Andrea Lesmo (bouzuki, tastiere) e Gianluca Roggero (tamburi), nasce nel 1986, -quando il celtismo non era ancora una moda, ma un movimento culturale riservato a pochi-. Il gruppo ha inciso tre compact disc (“In the Stone Circle”, “Samain” e, recentemente, “Northern Wind”), in cui si propongono rivisitazioni di musiche, canzoni e ballate della tradizione irlandese, scozzese, bretone e celtica.
In caso di maltempo il concerto, ad ingresso libero, si terrà presso il teatro Matteotti, in via Matteotti 1, alle 22,30.

Roberta Ritrovato

“IL CORRIERE” di Moncalieri, Giovedì 6 Luglio 2000