"SACRED LAND", RASSEGNA
DI MUSICA CELTICA

Il Laboratorio Musicale del Graal in concerto presenta sabato 8 febbraio alle 21.30 presso "La Grotta di Merlino" in Piazza Statuto 15 il nuovo Cd, dal titolo "Sacred Land". Ingresso libero.
Si tratta di un'opera molto attesa dai fans del gruppo: ricca di sfaccettature e suggestiva, capace di suscitare emozioni forti e pulite.
Tra ballate irlandesi, canti di guerra, pezzi ballabili, poesie e vibrazioni del silenzio, l'anima di chi ascolta spazia proiettandosi verso l'infinito, alleggerita dal peso delle beghe quotidiane.
Nel brano "Birth Song", ad esempio, si uniscono e si completano le armonie celtiche e quelle pellerossa, mentre "Farewell Lament" evoca un'atmosfera epica e dolente.
Un applauso per: Rosalba Nattero, Luca Colarelli, Andrea Lesmo, Gianluca Roggero, Giancarlo Barbadoro.
Il Laboratorio Musicale del Graal č uno dei complessi di musica celtica pių noti a livello europeo e ottiene regolarmente buoni successi durante le rassegne internazionali, come il Festival Celtique di Aosta; la Festa Europea della Musica a Roma; il Festival Mind Body & Spirit di Londra; Meridemusica nel Canton Ticino; "Irlanda in festa" a Torino. Per saperne di pių: 011 530846. E-mail: graal@labgraal.org, oppure www.labgraal.org

Edi Morini

IL MONVISO, sabato 01 febbraio 2003