SOUNDTRACK

DREAMING
Registrato presso lo Studio 52 di Melbourne, Ottobre 2005


1 - My Vision
Il didgeridoo di Jida Gulpilil si incontra con la voce di Rosalba Nattero e gli strumenti del LabGraal per esprimere una comune intuizione mistica.

2 - The Eternal Present
Due culture lontanissime tra di loro si incontrano in una dimensione al di là del tempo e dello spazio e scoprono un'esperienza comune che li lega indissolubilmente in unico eterno presente.

3 - Ancestors' Stories
Il legame con la Terra porta alla scoperta delle comuni radici attraverso le storie degli Antenati. Un'antica tradizione si manifesta nella sua universalità.

4 - Yemurraki
La voce di Jida Gulpilil, accompagnata dalla tastiera di Andrea Lesmo, in un antico canto tradizionale aborigeno che esprime un momento mistico ispirato al Dreaming degli australiani.

5 - The Gift
Il didgeridoo di Jida Gulpilil e il flauto di Giancarlo Barbadoro sono protagonisti in questo brano che si ispira alla mitologia e al dono degli Antichi, simbolo presente sia nelle tradizioni dei Nativi australiani che in quelle dei Nativi europei.

6 - The Two Dragons
La cornamusa di Luca Colarelli e il didgeridoo di Jida Gulpilil raccontano l'incontro dei due draghi, due culture che si incontrano e si riconoscono. Il drago in entrambe le culture è simbolo della spinta evolutiva che ha dato origine all'universo.

7 - Dreamtime Love Song
La voce di Rosalba Nattero si intreccia con quella di Jida Gulpilil in un antico canto di fratellanza e d'amore. La straordinaria dolcezza di questa canzone esprime la gioia struggente della comune scoperta del Dreaming.

8 - We shall live again
Un canto di guerra e di fratellanza. Vuole esprimere la determinazione della lotta per la difesa delle proprie tradizioni e delle proprie terre sacre.